Chi inventò la tecnologia Tesla?
Nikola Tesla nacque a Smiljan, il 10 luglio 1856, e morì a New York il 7 gennaio 1943. E’ stato un inventore, fisico e ingegnere elettrico. E’ considerato uno dei geni dimenticati del XX secolo. Fu senza ombra di dubbio, uno scienziato eccezionale, dal carattere eccentrico ma con un ingegno unico.
Tesla ha rinnovato il modo di vedere un’automobile. Le auto in questione sono frutto di una vision che da sempre risulta all’avanguardia.
Perché acquistare un’auto Tesla?
I tre pilastri su cui Tesla fonda la sua strategia sono: funzionalità, stile e prestazioni. Ed è grazie alla combinazione di questi tre elementi che è considerata leader nel mercato pure electric.
Quando parliamo di funzionalità ci riferiamo a tutte le tecnologie al servizio del conducente. Dallo schermo con accesso a internet, ai sistemi di sicurezza avanzati, nonchè sistemi che memorizzano informazioni di movimento durante l’utilizzo della vettura.
Per quanto concerne lo stile, vi è un’incessante ricerca del design. Le auto Tesla si caratterizzano per un aspetto esterno altamente aerodinamico. Questo effetto è ottenuto grazie all’utilizzo di materiali estremamente leggeri come l’alluminio per conferire un aspetto moderno ed elegante.
Ultime, ma non per importanza, le prestazioni. A queste auto non manca assolutamente niente, passano da 0 a 100 km/h in pochissimi secondi.
L’azienda non vuole ostentare la ricchezza delle sue macchine, quanto piuttosto la continua e costante ricerca del progresso. Un occhio costante al futuro con l’obiettivo di dare ai propri clienti quello di cui hanno bisogno, ancora prima che nasca il desiderio stesso.
La strategia vincente di Tesla è stata quella di rendere il sogno di un’auto di lusso con un inconfondibile design, una vera e propria realtà.
Qual’è l’impatto ambientale dei modelli elettrici?
Il lusso dell’ecologico alla portata di tutti, o quasi.
Quando si ragiona sull’impatto ambientale di un veicolo, bisogna tener conto dell’intero ciclo di vita. Questo implica quindi anche le emissioni di produzione e di utilizzo. I veicoli Tesla, essendo alimentati interamente dall’elettricità, hanno emissioni veramente basse.
In preparazione a un futuro green, le fabbriche di batterie dell’azienda hanno già iniziato a implementare un sistema di riciclaggio interno a circuito chiuso che garantirà il 100% delle batterie Tesla ricevute e il riutilizzo fino al 92% dei loro metalli grezzi.
Per Tesla, interagire col cliente è importante
Vi siete mai chiesti come mai Tesla scelga sempre di collocare i suoi punti vendita in luoghi ad alto passaggio pedonale?
La risposta è molto semplice, l’obiettivo è proprio quello di entrare in contatto con le persone. Infatti Tesla non vuole convincere solo coloro che hanno già in mente di comprare un auto. Bensì, vuole interagire con potenziali nuovi clienti, rispondere alle loro domande e far sì che comprendano e condividano, i valori identitari dell’azienda.
Visita il nostro sito per leggere molti altri articoli!