Un albergo in cui poter fare una vera immersione nel benessere e nel relax fisico è quello di cui tutti, ogni tanto, potremmo avere bisogno. Ma non tutti gli hotel sono forniti di un centro spa di lusso che possa soddisfare le nostre esigenze e desideri. Inoltre, un romantico weekend in qualche struttura termale elegante e di lusso potrebbe essere la soluzione ideale per molte coppie che desiderano spendere un po’ di tempo insieme, lasciandosi cullare dalle mani di massaggiatori esperti.

Ecco allora alcuni consigli sugli alberghi più indicati in cui vivere un’immersione di puro relax, a 360 gradi.

La top 3 degli Hotel con Spa di lusso in Italia

1- IRelais Corte dei Papi di Cortona. Questa meravigliosa struttura è immersa nella campagna aretina e conta 15 camere da letto lussuose. L’hotel vanta poi diverse Spa Suite, dotate della Sweet Spa di Starpool.

2- Presso l’hotel Abinea di Castelrotto, fra gli insostituibili paesaggi offerti dalle Dolomiti, trovi una struttura bene attrezzata con piscina Infinity, una zona Spa di 1800 metri quadri e il Vitarium Alpinum, un’area totalmente in pietra energetica.

Sul proprio sito lo staff dell’Abinea Hotel Spa presenta con queste parole la propria filosofia di benessere: “Ciò che rende piacevole la vita… staccare la spina, sentirsi a proprio agio, rilassarsi in sintonia con la natura delle Dolomiti, sentirsi liberi, dedicare tempo a se stessi e lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano per qualche giorno; lo staff dell’Abinea vi invita ad assaporare proprio questo nel Dolomiti Romantic Hotel in Alto Adige“.

3- Restando in Trentino Alto Adige, e nello specifico a Lazise, il Quellenhof Luxury Resort ti regalerà un esperienza di lusso a 5 stelle, con 2000 metri quadrati di area wellness e ampie suites con Spa di lusso Penthouse.

Quando la Spa ce l’hai direttamente in camera

La maggior parte delle coppie che scelgono hotel di lusso con spa opta per la spa suite. In questo modo è possibile vivere un’esperienza di puro benessere, nell’intimità delle proprie stanze e in compagnia del/la proprio/a partner. Le spa suite, infatti, non sono altro che lussuose camere da letto attrezzate con una area sauna; vasca Jacuzzi da due o quattro posti. Spesso in queste camere di lusso si trovano anche ampie docce con con getti d’acqua laterali, prodotti di cromoterapia e oltre a prodotti cosmetici di qualità.

In alcuni casi, come quelli suite particolarmente romantiche, le stanze sono dotate anche di una piscina privata ed esclusiva, per offrire la migliore esperienza al cliente. Insomma: per vivere un soggiorno di coppia indimenticabile.

Clicca qui se vuoi saperne di più sui migliori luxury hotel al mondo