arredamento di lusso: divano bianco

Arredamento di lusso: i must have da avere in casa 

Ti capita spesso di guardare delle foto di case o riviste di arredamento e subito dopo aver voglia di cambiare l’arredamento della casa? Ma spesso questi desideri vengono troncati perché non si sa mai cosa cambiare nello specifico, oppure quale stile o brand scegliere e così via.  
Segui questa una mini-guida che ti aiuterà ad arredare casa con stile, scegliendo mobili lusso dei  migliori brand presenti nel mercato.

Un’indice riassuntivo:

  1. Cosa si intende per arredamento di lusso
  2. I principali brand di lusso 
  3. Stili arredamento

1. Cosa si intende per arredamento di lusso

Comprende elementi di arredo, come mobili e accessori, che presentano decorazioni preziose oppure che vengono realizzati con materiali pregiati e ricercati, spesso frutto di una lavorazione artigianale, che rispondono non solo al mero bisogno funzionale associato al mobilio, ma diventa un’opera d’arte dentro casa! L’Italia, in particolare, gode di numerosi brand di lusso che sono presenti anche nei mercati internazionali proprio per la qualità e lo stile caratterizzante del designer e dell’epoca. 

2. Brand di lusso

  1. Boca do Lobo: è un marchio, con sede in Portogallo, il quale offre una vasta opzione di mobili di pregio in grado di rendere la tua casa un museo di arte. 
  2. Koket: offre degli arredamenti moderni di lusso il cui elemento guida è la linea. Un marchio di garanzia che vi farà emozionare. 
  3. Essentialhome: un marchio che si differenzia per la sua capacità di creare un arredamento retró con uno stile per niente banale. 
  4. Fendi Home: un mix tra funzionalità, heritage e sperimentazione creativa riescono a donare alla casa un’immagine e uno stile ineguagliabile. 
  5. Scavolini: è senza dubbio un’icona importante del made in Italy. Leggi il nostro articolo per scoprire di più su questo marchio.

 3. Stili arredamento

Esistono diversi stili di arredamento da seguire, infatti una sua netta classificazione è quasi impossibile, ma tra le caratteristiche principali compare l’utilizzo di linee classiche insieme a un tocco moderno che permette di creare degli arredamenti di lusso estremamente differenti gli uni dagli altri.    

Il punto di forza di questo mix tra classico e moderno, permette di creare oggetti di design che garantiscono un perdurante valore degli stessi nel tempo e inoltre l’aspetto più interessante è la loro capacità di valorizzazione spazi di casa rendendoli unici e preziosi.